fbpx

Midotec Formula

Midotec Formula contenente azoto e l’inibitore della nitrificazione (3,4 DMPP), è uno stabilizzatore dei reflui zootecnici

20 / 1000 L

Fertirrigazione

Packaging ecosostenibile

CARATTERISTICHE

TERRENO:

  • Migliora l’efficienza dei reflui zootecnici
  • Stabilizza l’azoto ammoniacale
  • Riduce le perdite di azoto 

______________________________________________

Midotec Formula è uno stabilizzatore dell’azoto dei reflui zootecnici, contenente il 3,4 dimetilpirazolofosfato.

Durante il processo di digestione anaerobica a cui vengono sottoposti i reflui zootecnici (biodigestato) si assiste alla mineralizzazione da parte dell’azoto organico in azoto ammoniacale che verrebbe normalmente perso nell’ambiente subito dopo l’applicazione. Il digestato può essere poi utilizzato come fertilizzante sulle principali colture agrarie: con Midotec Formula l’azoto ammoniacale viene stabilizzato grazie all’azione di inibizione dei batteri nitrificanti, rendendolo disponibile per le piante per 8-12 settimane.

Midotec Formula riduce le perdite di azoto nell’ambiente causate dalla lisciviazione dei nitrati e le emissioni gassose di protossido di azoto. In questo modo, oltre ad un beneficio ambientale, si favorisce l’assorbimento dell’azoto da parte della pianta, con un incremento sensibile delle produzioni.

Midotec Formula può essere miscelato con il biodigestato o sparso direttamente sul terreno fertilizzato con reflui zootecnici previa diluizione in acqua.

DOSI E MODALITà DI IMPIEGO

 

Trattamento Liquame Superficie
REFLUI ZOOTECNICI 0,2 l/ton
TERRENO 2 l/ha
TORNA SU