Caratteristiche
- Ha azione acidificante
- Migliora la struttura del terreno
- Favorisce lo sviluppo e l’attività dei microrganismi
Complesal Bio è un concime organo minerale autorizzato in agricoltura biologica contenente azoto, fosforo e potassio ed è ricco di calcio. Si presenta estremamente omogeneo, senza polvere e con bassa umidità, assicurando stabilità nel tempo.
Il carbonio organico, presente in Complesal Bio, incrementa la fertilità del terreno migliorando la struttura e favorendo l’attività dei microorganismi.
L’azoto proviene da farina di carne e viene trasformato nel terreno lentamente ad opera di microrganismi in forme assimilabili, senza subire perdite per lisciviazione; il fosforo organico proviene invece da farina d’ossa, ed è disponibile nel lungo periodo.
L’elevato contenuto di potassio, proveniente da solfato di potassio estratto da miniera, favorisce l’accumulo di zuccheri e la colorazione del frutto, determinando un aumento della qualità produttiva.
Complesal Bio esplica, inoltre, un’azione acidificante moderata e progressiva nel terreno veicolando gli elementi nutritivi altrimenti bloccati dai colloidi del terreno grazie alla sua buona dotazione in zolfo.
Complesal Bio è indicato sia per le concimazioni di fondo che per le concimazioni di copertura.