Lattuga di qualità: La linea MUGAVERO

Lattuga

La linea Mugavero per una Lattuga di qualità:

Negli ortaggi da foglia, le caratteristiche che ne riconoscono la qualità sono la consistenza e la croccantezza e soprattutto la shelf-life. La linea biostimolanti MUGAVERO per la coltura della lattuga comprende una gamma di prodotti altamente professionali impiegabili nel biologico e /o a zero residuo. Per far fronte alle carenze di calcio in condizioni di stress idrico si propone MACAL, formulato a base di calcio e magnesio prontamente assimilabili da applicare per via fogliare. Mentre il calcio influisce infatti direttamente sul bilancio salino nelle cellule vegetali e attiva il potassio per regolare l’apertura e la chiusura degli stomi e per consentire il movimento dell’acqua nella pianta, il magnesio garantisce la promozione dell’attività fotosintetica ed un rinverdimento dei tessuti.

MACAL va applicato dalla fase di sviluppo vegetativo a subito prima della raccolta da solo o in miscela aMUGASOL MIX L, prodotto a base di microelementi chelati con un chelante organico che ne consente un rapido assorbimento a livello vascolare. 

STATIA è un nuovo formulato PK a residuo zero indicato per strutturare la foglia, migliorare la resistenza ad agenti abiotici e con azione anche cicatrizzante. STATIA è indicato durante tutto il ciclo della pianta in miscela con gli agrofarmaci ed altri biostimolanti.

A completamento della nutrizione fogliare ci sono i MUGASOL GEL nelle diverse formulazioni (PLANTA 20.20.20, RADICO 11.40.12, MATUR 10.10.31) che migliorano la colorazione della pianta in termini di luminosità ed intensità.

CANTA è uno dei nuovi nati della MUGAVERO ed appartiene alla categoria degli “attivatori della rizosfera”; biostimolante organico contenente un consorzio di batteri che promuove lo sviluppo vegeto-produttivo della pianta. Somministrato per via fogliare e per fertirrigazione fortifica il sistema radicale e vascolare della pianta anche in condizioni di stress biotico e abiotico.

Se questo articolo sulla coltivazione della lattuga ti è stato utile, continua a seguirci sul nostro blog e sui nostri canali social: FacebookInstagramLinkedInYouTube