Per contrastare il terreno stanco o l’apparato radicale con una funzionalità compressa, Mugavero schiera Niger 650 nella fase iniziale di germogliamento del kiwi. Una soluzione efficace caratterizzata da una particolare formulazione contenente estratti umici totali (2,1 %) con reazione sub-acida.
Quando somministrare Niger 650 per il kiwi
Per sostenere il kiwi in un terreno stanco, Niger 650 viene somministrato in fertirrigazione in due applicazioni a distanza di 10 giorni. In quanto il trattamento radicale induce da subito emissione di nuove radici, stimolando una riposta che, visibilmente, è più blanda sulla parte epigea. In questo modo la pianta di kiwi recupera progressivamente vigore e nel lungo periodo, in produzione, sprigiona una spinta in più.
La vegetazione della pianta di kiwi trattata diventa così più scura e assume maggior brillantezza. Fornendo un risultato produttivo decisamente assicurato. Ma non è tutto. Per migliorare l’efficacia del Niger 650, Mugavero consiglia di addizionare in fertirrigazione Aswell. Si tratta di un prodotto di natura organica che permette di migliorare l’assorbimento dei micro e macronutrienti del terreno e, al contempo, di potenziare e perfezionare la capacità di scambio cationico del suolo.
Se questo articolo sul terreno stanco ti è stato utile, continua a seguirci sul nostro blog e sui nostri canali social: Facebook, Instagram, LinkedIn, YouTube